martedì 12 novembre 2013

Atelier Florentia - A Wonderful Shopping Experience - Marakita

Sono stata un po' assente in questo periodo.. purtroppo però me ne stanno succedendo di ogni tipo.
Ho girato, ospedali, ho soccorso gli altri, gli altri hanno soccorso me... una confusione totalmente da capogiro.
Inoltre la mia caviglia ha fatto CRAC e mi sta dando qualche problemino..
Non dovrebbe essere niente di grave... ma devo stare un po' a riposo!
Spero davvero che questo 2013 finisca presto, perché dal punto di vista della salute non ha portato davvero niente di buono... sogno un 2014 migliore ,comunque bando alle ciance; parliamo di cose serie!

Lo scorso 26 Ottobre ho partecipato al Blogger Day che si è tenuto durante la prima edizione di Atelier Florentia!
Come vi avevo già spiegato precedentemente Atelier Florentia è stato un vero e proprio Temporary Shop che ha avuto luogo in una location d'eccezione, con una vista davvero mozzafiato sul Lungarno Cellini nella magica Firenze.
Il panorama che si poteva ammirare dalla terrazza di Atelier Florentia era qualcosa di meraviglioso, il giallo delle foglie autunnali fuso nel calore di una giornata che richiamava una stagione che ancora non era passata.
Fantastico.



Le due ideatrici dell'evento, Cristina Ferro, Consulente d'immagine e Personal Shopper , e Franca Basosi, Make up Artist e Consulente Cosmetica, ci hanno guidato alla scoperta dei fili conduttori della giornata, il Made in Italy e la Natura.

Abbiamo avuto la possibilità di partecipare ad una make up session , durante la quale Franca ci ha dato tutti i consigli per la cura della nostra pelle e per la realizzazione del nostro make up, guidandoci alla scoperta di prodotti rigorosamente naturali!

Cristina invece ci ha regalato la possibilità di scoprire, provare ed indossare alcuni dei pezzi dei marchi che esponevano e vendevano le proprie creazioni durante i due giorni di evento!

Io ho provato tutto e fotografato tutto.
Ho avuto la possibilità di parlare e conoscere i designer... che dire?!
Il poter chiedere da cosa è partito tutto, quali le motivazioni, i sentimenti, scoprire cosa sta dietro un cappello, una borsa, una giacca...la voglia, l'amore,la determinazione... penso non  ci sia niente di altrettanto bello da ascoltare... se non il racconto della realizzazione del proprio sogno, della propria passione.

Il tutto amorevolmente condito dalla dolcezza della degustazione della Torta Pistocchi, quella Originale, famosissima in Toscana ma anche nell'Italia intera, e della nuova Torta Elisa, appartenete sempre alla stessa dinastia di torte ma che  purtroppo non ho potuto assaggiare perché sono allergica alle spezie, una delle caratteristiche fondamentali della torta, ma le  facce dei presenti hanno confermato la bontà che ne mostrava il solo aspetto.




Abbiamo accompagnato il tutto con una selezione di bevande targate VINOUTLET!
Io ho assaggiato un thè fatto con veri estratti naturali , davvero delizioso.

Oggi vi parlo di uno dei marchi che ho potuto ammirare durante il pomeriggio trascorso all'Atelier...

MARAKITA
Dire che mi sono innamorata delle sue borse è dire poco.
Questo marchio, frutto della creatività di Benedetta Maracchi dal 2009 arricchisce ogni anno la sua collezione con pezzi in cui si fondono richiami vintage alla modernità del nostro tempo, pattern unici disegnati da diversi designer in esclusiva per Marakita.
Ho amato le stampe delle borse con zebre e sirene, un tocco di particolarità, senza cadere nel banale.
Si seguono i trend di stagione arricchendoli con tocchi di personalità spiccata, che rendono ogni pezzo davvero unico.
Io mi sono totalmente innamorata della borsa con le zebre,limited edition, è stato amore a prima vista come potete vedere in foto!
Marakita, sostiene l'artigianato toscano e le borse sono totalmente "Made in Italy" , ma cosa sicuramente ancora più importante, Benedetta cerca di produrre un business ecofriendly!!!
Marakita, non produce solo borse ; nello stand allestito era presente anche una formidabile collezione di collant!
Fiori, pied de poule, fantasie davvero particolari, per chi, come me non si vergogna ad osare un po'!
Fantastici anche gli zainetti e le bag giramondo, ripiegabili e perfette da mettere in valigia!
QUI trovate lo shopping online.

























1 commento:

Thank you for your sweet comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...