giovedì 21 aprile 2016

Trent'anni di Elena Mirò con i #FioridiBarbieri

30 anni di Elena Mirò con i #FioridiBarbieri


Una mia amica è una grande appassionata di fiori e spesso mi parla dei loro messaggi segreti.
Ogni bulbo, ogni petalo, da voce ad un'emozione, un desiderio, una verità.
Le loro sfumature più belle ci raccontano storie inaspettate, avventure e batticuori... come hanno fatto con me i meravigliosi Fiori di Barbieri.






Se mi seguite sui social sapete che durante la fashion week di Febbraio sono stata a Milano per partecipare al trentesimo compleanno di Elena Mirò.
Lo storico brand ha deciso di festeggiare questo grande traguardo con la realizzazione di una capsule collection in collaborazione con il fotografo Gian Paolo Barbieri, che con i suoi scatti ha dato voce ai fiori.
Per la prima volta floreali capolavori d'arte fotografica si trasferiscono su kaftani, tuniche, borse e foulard, dando la possibilità ad ogni donna di sentirsi come una vera opera d'arte.






Lo scenografico store di Piazza della Scala ha ospitato i festeggiamenti, nonché la presentazione della capsule collection e del libro in edizione limitata "Fiori", che riporta 46 dei più bei scatti rubati da Barbieri, oltre all'inaugurazione dell'esposizione fotografica presente in store.

Arte e Moda si fondono per esaltare la bellezza in tutte le sue forme e sfumature. 
Tre sono i temi, tre fiori per tre opere fotografiche, tre influenze per una capsule collection d'eccezione: un dinamico Hibiscus, uno romantico Zenzero della torcia e una frizzante Cattleya mi hanno conquistata.
Inoltre Elena Mirò nella produzione di questa linea ha attuato una tecnologia digitale water saving che consente oltre ad una grande precisione di stampa un risparmio d'acqua del 50%.



Durante l'evento ho potuto ammirare le opere da vari punti di vista: appese al muro e stampate sui vestiti, ....è stata un'esperienza a dir poco fenomenale.
Stoffe leggere ed impalpabili conferiscono ancor più freschezza a quegli abiti che sanno di fiori, di sole e di libertà.




Ecco come ho interpretato la collezione.
Ho scelto il kaftano perché penso sia un modello molto versatile per l'estate. Bello da indossare in maniera elegante, sportiva, o addirittura in spiaggia senza niente sotto!
Il fiore rappresentato è uno Zenzero della torcia, così bello e romantico mi ha subito conquistata.
La sfumatura va dal marrone al nero, ecco perché ho deciso di abbinarlo ad un semplice paio di pantaloni scuri. Un paio di decolletè a punta per dare un po' di femminilità e un bel sorriso che non guasta mai.
Che ne pensate del mio outfit?

Trovate tutti i capi della capsule collection dedicata i fiori di Barbieri a questo link http://www.elenamiro.com/it/fioridibarbieri.html 

Qual è il vostro fiore preferito?












Nessun commento:

Posta un commento

Thank you for your sweet comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...