giovedì 10 aprile 2014

Smash by Mina Gamboni // Recensione

Smash by Mina Gamboni // Recensione

Se mi seguite su Instagram avrete già visto una piccola anteprima...
Oggi vi parlo di Smash Abbigliamento frutto dell'estro e dell' ambizioso lavoro di Mina Gamboni stilista e fondatrice del marchio.
L'azienda nasce nel 1977 a Rimini come un piccolo laboratorio di sartoria artigiana, in pochi anni però riesce ad allargare i suoi orizzonti coprendo aree di mercato molto più estese in Italia e all'estero.
Mina ad una certo punto decide di aprire le sue collezioni alle taglie morbide perché per esperienza diretta si accorge di quanto sia davvero difficile per una ragazza in carne, di qualsiasi età, trovare capi belli e di tendenza non rientrando nelle taglie canoniche.

Mina ha pensato a noi, e ci pensa tutt'oggi con collezioni che a mio avviso fanno invidia ai grandi stilisti.
Ho potuto scegliere tre capi della collezione primavera/estate 2014 da recensire per voi qui sul blog.
Ho scelto due abiti ( sapete quanto io adoro i vestiti e gli abitini colorati soprattutto in estate!!! ) e una maglia.
La spedizione è stata davvero veloce e lo staff è stato gentilissimo e disponibile.



Il primo abito è di un blu cobalto delizioso, la caratteristica fondamentale è la stampa che rappresenta un paesaggio antico, forse greco, incorniciato da coloratissimi fiori.
Sul fondo troviamo una rifinitura in pizzo che da indossato dona quel "vedo non vedo" che è sensuale ed elegante al tempo stesso.
Le rifiniture sono davvero impeccabili, curate fino al minimo particolare, la stoffa è elastica ma morbidissima, fresca e cade davvero bene.
Penso che sia un abito davvero versatile, lo vedo adatto con tacchi e un giacchino per un evento importante ma anche con un paio di ballerine e giacchetto di jeans per una serata estiva in compagnia.


Il secondo abito è di un colore che io associo puramente all'estate, il corallo.
Penso che sia un colore che mette allegria e sarà sicuramente perfetto sulla pelle abbronzata.
L'abito è in pizzo e voile, è davvero meraviglioso, quando l'ho provato ho cominciato a fare le giravolte come quando ero piccolina. 
Come il precedente, la stoffa cade davvero bene, è fresca e pur essendo un colore chiaro non traspare assolutamente, cosa importantissima sopratutto per non fare figuracce in pubblico! ;)
L'abito è sicuramente adatto per le cerimonie, matrimoni, comunioni, battesimi e quant'altro.
Il pizzo lo impreziosisce, ma la forma scampanata lo rende giovane e sbarazzino.
Anche in questo abito la cura del dettaglio è maniacale e le rifiniture sono davvero perfette in ogni punto.
Mi piace molto anche nella sua variante blu scuro che ho potuto visionare sullo store online QUI








Il terzo capo che mi è stato inviato è una maglia.
Ho letteralmente adorato la fantasia che mi ricorda molto le creazioni di Pucci.
Inoltre l'azzurro e tutte le sue sfumature saranno i colori dell'estate, quindi come rinunciarci?
La stoffa è davvero leggera, perfetta per la calda stagione, i dettagli in voile la rendono elegante e sofisticata.
Anch'essa perfetta per un outfit da giorno o da sera.
Cade morbida, non fascia ed è davvero comoda.









Domani vi mostrerò le foto dell'outfit che ho creato con questo capo...
ma vi lascio una piccola anteprima del modo in cui l'ho abbinata!



Ringrazio Smash per avermi dato la possibilità di provare questi meravigliosi capi e vi ricordo che potete trovare una vasta selezione delle loro collezioni sul loro online store all'indirizzo www.minagamboni.com ,dove previa registrazione, potrete effettuate tutti i vostri acquisti con capi che vanno dalla 42 alla 56, vestendo un enorme range di taglie! 
Cosa aspettate?!













Nessun commento:

Posta un commento

Thank you for your sweet comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...