mercoledì 19 giugno 2013

Les Journees Particulieres - Emilio Pucci

Sabato io e Dani  siamo stati alla Villa di Granaiolo per " Les Journees Particulier " , evento che si concretizzava nella possibilità di conoscere il dietro le quinte, l'ideazione, e la produzione dei frutti di importantissimi brand facenti parte del gruppo LVMH.
Il mio "giorno particolare" ha avuto come unico protagonista Emilio Pucci !
La villa che ha ospitato l'evento è la residenza della famiglia Pucci, ma anche l'archivio del brand!





Gli spazi espositivi sono stati divisi in tre principali aree.
Nella prima ho potuto ammirare una selezione di abiti dal tema "black & white", attraverso questi ho potuto ripercorrere la vita del brand, dai primi look a quelli odierni.












Ma lo spazio che sicuramente mi ha colpita di più è stato quello legato al vero e proprio  " behind the scene " dove le sarte della maison esprimevano al meglio il proprio lavoro e dove si poteva assistere alla realizzazione dei disegni , sia a mano che in digitale ( una figata! ), alla realizzazione di carta modelli , taglio cucito e finiture.


     





Terzo spazio, ultimo ma non per importanza , quello dedicato alla creatività dove grandi e piccini potevano cimentarsi disegnando e colorando un proprio capo di abbigliamento. Naturalmente non ho saputo resistere!!!!!!!!!!

Devo dire che è stata davvero una magnifica esperienza, l'ambiente, le  persone, la loro gentilezza e serietà ha portato alla realizzazione di un evento magnifico!

Domani potrete vedere anche il post con l'outfit che ho indossato  per l'occasione!
Baci
Moira

1 commento:

Thank you for your sweet comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...