La breve storia di una dolcissima artigiana Toscana: Sara Bjoux
Svegliarsi con la voglia di raccontare storie meravigliose...è questo il giorno giusto!
Ho voglia di narrarvi un po' della passione e della grande abilità della creatrice di questi bijoux che vedete in foto!
Sara è una giovanissima ragazza della mia città, Pistoia, che ogni giorno con grande dedizione porta avanti ( nei momenti di tempo libero, per ora ) il suo sogno di realizzare gioielli bellissimi!
L'ho conosciuta tramite i social, perché benché sia della mia città, facebook ci ha fatte conoscere prima che lo facessimo in carne ed ossa ( adoro la potenza dei social, ormai lo sapete).
La sua passione per i gioielli è nata circa due anni fa, per gioco ha iniziato ha creare, ideare e realizzare deliziosi bijoux, specializzandosi soprattutto nella delicata lavorazione del plexiglass per poi passare ad un vasto assortimento di materiali.
La lavorazione in sé, è sicuramente la parte più esaltante del processo di realizzazione dei gioielli, da infatti la possibilità di ottenere prodotti personalizzati e personalizzabili secondo i gusti e le esigenze di ogni cliente!
Spazio alla creatività, che può diventare quindi illimitata, donando a Sara la facoltà di proporre sempre nuovissimi prodotti per rendere felici clienti e amiche!
Ho chiesto a Sara se avesse un pezzo preferito delle sue collezioni di gioielli, ma mi ha detto che per lei ogni volta è un colpo di fulmine, si innamora di ogni idea e nel momento in cui riesce a trasformarla in qualcosa di concreto non esiste nient'altro che le possa piacere di più!
Essere così innamorati del proprio lavoro, possedere un passione tanto bella e grande è davvero meraviglioso!
Sara ha pensato per me questi due gioielli personalizzati:
- un bracciale con un ciondolo riportante la lettera M, l'iniziale del mio nome,
- un paio di orecchini realizzati in plexiglass e swarovski sempre con la M.
Il bracciale è formato da piccole perle di metallo ed ha un ciondolo in plexiglass effetto specchio, mentre gli orecchini sono così composti: un orecchino è formato solo da uno swarovski e l'altro da un cerchio lavorato in plexiglass, con all'interno la M di Moira e un cuoricino, attaccato ad una base in swarovski.
Devo dire che entrambi gli articoli mi hanno colpita moltissimo, ma sono letteralmente innamorata degli orecchini!!!
La qualità sempre ottima, presto ve li farò vedere anche indossati!
Intanto godetevi queste foto!
Nessun commento:
Posta un commento
Thank you for your sweet comments